
ABOUT
ME
Marco Mastrorilli
Ornitologo e fotografo naturalista, specializzato nella ricerca e studio dei rapaci notturni, da anni si occupa di salvaguardia dei "gufi", oltre che di divulgazione poichè è proprio
ispirando il grande pubblico che si riesce a investire nella conservazione delle specie selvatiche.
Nato a Milano il 29 dicembre 1967
Autore di quasi 500 tra articoli di taglio divulgativo e scientifico e servizi fotografici per conto di numerose riviste, quotidiani e periodici (in Italia ed all’estero).
Oltre 700 fotografie pubblicate in tutto il mondo.
Autore di molti libri, documentari sui rapaci notturni, su ambiente ed altri animali, è vincitore di diversi premi letterari. Svolge attività di ricerca scientifica sia in Italia che all’estero, sia in collaborazione con naturalisti, che con enti privati e pubblici.
Partecipa come relatore a convegni scientifici in Italia e in Europa, in corsi specialistici ed anche moltissime conferenze e proiezioni.
Partecipa alla realizzazione di diverse pubblicazioni e libri in Italia ed all’estero.
Interviene spesso in trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali (RAI UNO MATTINA, RAI-SERENO VARIABILE, RAI-GEO & GEO; TG1, TG5). Organizza numerosi eventi tra i quali il Festival dei Gufi rappresenta un'eccellenza tra i grandi eventi legati alla natura.
Organizza e coordina in Italia la Notte Europea della Civetta. Ha ideato e organizzato il Coccinella Day.
